“Costruire la narrazione politica” – I consigli di lettura di Cepernich

In vista dell’incontro del 16 novembre su “Costruire la narrazione politica”, Cristopher Cepernich, ricercatore di UniTo e uno dei relatori dell’appuntamento, fornisce degli spunti di lettura per approfondire il tema.

  • Bracciale, R., Cepernich, C. (2018). Hybrid 2018 campaigning: the social media  habits of Italian political leaders and parties. Italian Political Science, 13, 1, 36-50;
  • Cepernich, C. (2017). Le campagne elettorali al tempo della networked politics. Roma-Bari: Laterza;

  • Cepernich, C., Novelli, E. (eds) (2018). Love and Hate in Politics. The Emotionalization of Political Communication. “Comunicazione Politica”, special issue, XIX (1), il Mulino;

  • Damasio, A.R. (1995). L’errore di Cartesio: emozione, ragione e cervello umano. Milano: Adelphi;

  • Green, D.P., Gerber, A.S, (2004). Get Out the Vote! How to Increase Voter Turnout. Washington, DC: Brookings Institution Press

  • Marcus G.E., Neuman W.R., MacKuen M. (2000). Affective Intelligence and Political Judgment. Chicago, Ill.: University of Chicago Press;

  • Marcus G.E., Neuman W.R., MacKuen M. (2007). The Third Way: The Theory of Affective Intelligence and American Democracy. Chicago, Ill.: The University of Chicago Press;

  • Westen, D. (2008). La mente politica. Il ruolo delle emozioni nel destino di una nazione. Milano: Il Saggiatore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...